NO alla chiusura del mercato comunale di Lorenteggio – iniziativa Comitato Viviamo Milano

12/03/2011 alle 15:19 | Pubblicato su Uncategorized | Lascia un commento
Tag: , , , , , , ,

Il comitato Viviamo Milano ha deciso per una volta di allargare il proprio raggio di azione e affrontare la questione della chiusura dei mercati comunali presenti in città, dando sfogo alla rabbia di molti cittadini e aderenti al nostro comitato.

COMUNICATO STAMPA

Questa mattina si è tenuto al mercato comunale di via Odazio/Lorenteggio un volantinaggio di una decina di residenti appartenenti al Comitato Viviamo Milano. Scopo dell’iniziativa era protestare contro la chiusura (data come quasi certa) di questo e di altri mercati comunali presenti sul territorio milanese.
 
Secondo Vincenzo Sofo, coordinatore del Comitato Viviamo Milano, infatti “il mercato comunale rappresenta un punto di riferimento storico per la comunità della zona di via Giambellino/via Lorenteggio. Soprattutto gli anziani, che frequentano questo mercato da decenni, lo sentono come un luogo di aggregazione, dove il commerciante è spesso anche una persona con cui scambiare due chiacchiere e passare una mezz’ora in compagnia. E’ dunque evidente il ruolo non solo economico, ma anche sociale che svolge questo spazio, troppo importante per essere sopraffatto da logiche speculative di qualche affarista”.
 
L’iniziativa, come previsto, è stata accolta con entusiasmo da TUTTI i negozianti e i residenti del quartiere, che – come afferma Vincenzo Sofo – “hanno manifestato un coinvolgimento fortissimo in questa questione e si sono immediatamente messi a disposizione del comitato per qualsiasi iniziativa che possa servire a salvare il mercato. Dal canto nostro abbiamo promesso che quella di oggi è solo la prima di una serie di iniziative che avranno luogo nelle prossime settimane e che assumeranno un carattere molto più forte rispetto ad un semplice volantinaggio”.
 
L’iniziativa è stata accolta con favore e sostenuta anche dalla Lega Nord, con il segretario cittadino Igor Iezzi che si è messo a nostra disposizione per portare le nostre istanze al sindaco Moratti. Ringraziamo dunque Iezzi per aver mostrato sensibilità verso questo problema e speriamo che la Lega Nord ci aiuti in questa battaglia.
 
Vincenzo Sofo,
Coordinatore Comitato Viviamo Milano
(cell. 3405631037)
 

Lascia un commento »

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.
Entries e commenti feeds.